regolamento

dji mavic 3 classic, drone, regolamento -

Le caratteristiche tecniche lo rendono il successore del Mavic 2 Pro e può essere considerato un fratello minore del Mavic 3 in quanto ha la fotocamera senza zoom, ma è sempre una Hasselblad con CMOS da 4/3.

Leggi di più

categoria open, regolamento, zone rosse -

Il Regolamento EU 2019/947 prevede tre tipi di categorie per le operazioni con UAS: Open, Specific e Certificata.

Prendendo in considerazione i droni sul mercato, i corsi di formazione dei piloti UAS e le operazioni professionali con UAS più richieste, la categoria OPEN è quella che offre al momento i maggiori vantaggi. 

Leggi di più

BVLOS, Categoria Specific, regolamento -

Spesso si crede che operare nella categoria SPECIFIC significhi poter far volare il drone ovunque e senza il contatto visivo tra pilota e drone. Nella categoria SPECIFIC le operazioni con UAS vanno oltre ai limiti operativi della categoria OPEN. Ma è davvero necessario andare oltre ai limiti della categoria OPEN?

Leggi di più

BVLOS, pilota drone, regolamento -

Lo sviluppo dei droni e le esigenze operative portano inevitabilmente al volo in scenari BVLOS, ovvero senza che il pilota remoto abbia il contatto diretto visivo con il drone. Cosa rallenta lo sviluppo di queste applicazioni?

Leggi di più

dji mini 3 pro, pilota drone, regolamento -

Il nuovo DJI Mini 3 Pro, con il suo peso di 249 grammi, non prevede specificatamente l’obbligo di conseguire l’attestato di pilota remoto. Vale lo stesso la pena di conseguire l'attestato per pilotarlo?

Leggi di più

DIVENTA UN PROFESSIONISTA DEI RILIEVI CON DRONE

Inserisci la tua email e riceverai tutti gli aggiornamenti relativi ai nostri corsi, droni e software!