DJI ha pubblicato la procedura che i possessori del DJI Mavic 3 devono seguire per ricevere l’etichetta da applicare al proprio drone valida come marcatura per gli UAS di classe C1.
La marcatura C1 è retroattiva per tutti i DJI Mavic 3, compresa la versione Cine.
DJI, dopo aver rilasciato il firmware di adeguamento ai requisiti previsti dal regolamento EU 2019/945 per la marcatura classe C1, ha reso pubblica la procedura con la quale è possibile ricevere l’etichetta con la marcatura C1.
La procedura per ottenerla non è complicata, è necessario solo seguire le istruzioni fornite da DJI.
Per prima cosa controlla se la tua app DJI Fly è aggiornata (versione 1.9.0 o successiva). Quindi collega il tuo Mavic 3 o Mavic 3 Cine e aggiornalo all'ultima versione del firmware (01.00.0900 o successiva).
Non appena il firmware è aggiornato, un pop-up ti porterà direttamente all'applicazione dell'etichetta C1: tocca semplicemente "Applica".
Successivamente, dovrai compilare il modulo di richiesta e fornire a DJI un indirizzo di spedizione fisico. La tua etichetta C1 arriverà con posta ordinaria.
Ti verrà poi richiesto di allegare una foto dove si dovrà vedere il drone con apposta l'etichetta di identificazione per la classe C1.
A questo punto il tuo documento finale dovrebbe apparire nell'app Fly entro tre giorni lavorativi dal completamento dei passaggi precedenti. Quando sarà disponibile lo dovrai scaricare, conservare ed averlo sempre disponibile quando farai volare il tuo Mavic 3.
Il certificato C1 è valido in tutti gli Stati Membri EASA e si applica a tutto l'hardware e al firmware aggiornato C1 di DJI Mavic 3 e Mavic 3 Cine.
Considero questa notizia un ulteriore passo in avanti nel settore droni, in quanto fornisce maggior chiarezza e concretezza nell’applicazione del Regolamento EASA.
2 commenti
Alberto Cammarata
Ho eseguito la procedura per Mavic 3. Sono fermo al bottone 2 in quanto non posso incollare etichetta errata e fare le tre foto da inviare. Infatti ho ricevuto a mezzo posta Etichetta C1 per Mavic 3 CINE con altra numerazione rispetto a quella riferita al Mavic 3 in mio possesso. Non conosco la procedura per sbloccare questa anomalia.
lombardo vito
mavic 3
Commenta
Nota che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.