dji mavic 3 classic

DJI Mavic 3 Classic - Il nuovo drone con Marcatura C1

DJI Mavic 3 Classic - Il nuovo drone con Marcatura C1

Mavic 3 Classic è il nuovo drone DJI con marcatura C1

Le caratteristiche tecniche lo rendono il diretto successore del Mavic 2 Pro e può essere considerato un fratello minore del Mavic 3, in quanto ha la fotocamera senza zoom, ma è sempre una Hasselblad con CMOS da 4/3. 

L’aspetto più interessante del Mavic 3 Classic è la marcatura C1, in quanto è il primo drone che viene immesso sul mercato con tale etichetta, che nello specifico è un adesivo, messo sul braccio anteriore che rispetta la grafica prevista dal Regolamento.

DJI Mavic 3 Classic Marcatura C1DJI Mavic 3 Classic - etichetta Marcatura C1 (photocredit @helicomicro.com)


Il Regolamento (EU) 2019/945 definisce nel dettaglio le caratteristiche tecniche che il produttore deve rispettare per poter mettere la marcatura C1. Tra queste le caratteristiche le principali previste, sono:

  • Peso massimo inferiore a 900 grammi;
  • Indicazione del livello di rumore;
  • Una funzione di identificazione remota;
  • Una funzione di geo-consapevolezza;
  • Un avvertimento del livello basso di batteria.

DJI Mavic 3 Classic


Quali sono i vantaggi ad operare con un drone marcato C1?

Al momento non ci sono grandi vantaggi, ma quando entrerà in vigore la “OPEN CATEGORY” il Mavic 3 Classic con marcatura C1 potrà volare nella sottocategoria A1 (anche nella A3), con tutti i privilegi conseguenti ai limiti operativi previsti dal Regolamento 2019/947.

Quali sono i sistemi di sicurezza di cui è dotato il Mavic 3 Classic?

Mavic 3 Classic ha una serie di funzioni di sicurezza molto utili ad evitare pericoli. Dispone di 8 sensori visivi per rilevare gli ostacoli in tutte le direzioni e permettere al drone di pianificare i percorsi intorno ad essi.
Il suo sistema avanzato Return To Home scansiona l’ambiente fino a 200 metri di distanza, per tracciare il percorso migliore utile a tornare al punto di decollo.

DJI Mavic 3 Classic

È dotato di un ricevitore AirSense ADS-B, che fornisce ai piloti di droni la consapevolezza di aeroplani, elicotteri ed altri velivoli nelle vicinanze. Il sistema di geofencing GEO 2.0 di DJI fornisce ai piloti di droni informazioni sulle restrizioni dello spazio aereo e sui potenziali rischi di volo nell’area, fornendo un ulteriore margine di sicurezza per le operazioni di volo.

 

Quali sono le principali caratteristiche tecniche del Mavic 3 Classic?

L’autonomia consente di volare per un massimo di 46 minuti, Il sistema di trasmissione O3+ per il controllo del volo può visualizzare video a 1080p/60fps fino a 15 km di distanza.

DJI Mavic 3 Classic DJI RC

Quanto costa il Mavic 3 Classic?

Mavic 3 Classic (DJI RC) è il modello a mio giudizio, più interessante, è quello con radiocomando DJI RC dotato di un display in HD e una durata della batteria ultra lunga. È disponibile al prezzo di 1.759 € (IVA inclusa).

 

 

2 commenti

Paolo Pasqual

Paolo Pasqual

Vorrei essere contattato
Voglio fare il cirso A1-A3

Mauro ALBAN

Mauro ALBAN

Particolarmente interessante

Commenta

Nota che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.