Capturing Reality & Epic Games - @SkycrabAcademy (unico riferimento ufficiale Italiano di Reality Capture)
In data 9 Marzo 2021 la software house Capturing Reality, sviluppatrice del software di elaborazione fotogrammetrica Reality Capture, è entrata a far parte della famiglia Epic Games.
Il colosso Epic Games è una casa di sviluppo di videogiochi famosa per aver prodotto il motore grafico Unreal Engine, nominato dal Guinness World Record come “most successful video game engine”.
Reality Capture è un software in grado di ricostruire oggetti o scene di qualsiasi dimensione a partire da immagini fotografiche o scansioni laser, con risultati di altissima precisione e con tempistiche di elaborazione nettamente inferiori rispetto alla concorrenza.
Insieme ad Epic Games, il software di Capturing Reality continuerà a crescere lavorando in stretto contatto con gli sviluppatori del motore grafico Unreal Engine.
Questo permetterà al software, già estremamente potente, di migliorarsi e rendere questa tecnologia più accessibile e di semplice utilizzo.
Epic Games spiega di essere entusiasta di poter collaborare con il team di Capturing Reality, che considera tra i migliori esperti al mondo nel campo della fotogrammetria.
Per questo motivo, Epic Games è sicura che insieme i due team riusciranno a portare avanti ancora più efficacemente la visione condivisa di rendere accessibile a tutti la possibilità di scannerizzare il mondo.
I piani di Epic Games sono quelli di integrare il potente software di elaborazione fotogrammetrica Reality Capture all’interno dell’ecosistema di Unreal Engine.
Il team di Capturing Reality rassicura vecchi e nuovi clienti che Reality Capture rimarrà un software specializzato per i diversi campi di applicazione per cui è stato sviluppato, quindi mappatura, architettura, ingegneria, costruzioni e patrimoni culturali.
Noi del team Skycrab siamo entusiasti di questa notizia, in quanto la scelta del colosso Epic Games di integrare nella propria famiglia l’azienda Capturing Reality invece di altre, è un’ulteriore conferma che il software Reality Capture ha il potenziale di diventare il leader indiscusso nel mercato dei software di elaborazione fotogrammetrica.
Nuovi e importanti aggiornamenti del software arriveranno nel prossimo periodo, ma ad oggi possiamo già contare su un grosso cambiamento che questa acquisizione ha portato, il notevole cambio di prezzo. Infatti, a seguito di questo annuncio il prezzo della licenza completa del software è stato ridotto del 75% rendendolo accessibile a molte più persone.
Nel caso in cui volessi approfondire le tue conoscenze in merito a questo software, cliccando qui troverai i nostri corsi.
Commenta
Nota che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.