fotogrammetria 3d

Introduzione a RealityScan: ora in versione Beta

Introduzione a RealityScan: ora in versione Beta

App RealityScan  @SkycrabAcademy

 

Siamo lieti di presentarvi RealityScan, un'app di scansione 3D gratuita sviluppata dalla collaborazione fra Capturing Reality e Quixel e utile per trasformare le foto degli smartphone in modelli 3D ad alta fedeltà, nel modo più accessibile possibile.

La potenza e la semplicità di Reality Capture in tasca!

Ora in versione beta limitata, RealityScan prende ciò che le persone amano di più di Reality Capture, le scansioni 3D facili e veloci, e le mette a disposizione di chiunque abbia uno smartphone, trasformando la propria fotocamera in una fonte inesauribile di creatività.

Poiché sempre più creatori e hobbisti adottano la fotogrammetria 3D, Reality Capture vuole rendere questa tecnologia ancora più accessibile, in modo che chiunque possa importare modelli digitali ultra dettagliati di oggetti del mondo reale nei propri progetti 3D virtuali.

Questa applicazione per Smartphone segna un nuovo entusiasmante passo in quella direzione.

Con RealityScan, la creazione di oggetti 3D digitali inizia direttamente grazie al tuo telefono. Da lì, RealityScan ti guida attraverso l'esperienza di scansione con feedback in tempo reale e guida AR e ti consente di controllare la qualità grafica dei tuoi dati senza la necessità di lunghi tempi di attesa.

Quindi, che tu sia un professionista esperto o un principiante appena agli inizi, puoi catturare il mondo intorno a te ovunque e in qualsiasi momento. I tuoi risultati li potrai poi caricare direttamente sul cloud condividendoli con Sketchfab.

Una volta terminata la scansione, RealityScan fa il duro lavoro per te, creando un modello realistico quasi istantaneamente grazie al software di fotogrammetria più veloce sul mercato, ovvero Reality Capture.

I modelli 3D possono essere caricate senza problemi su Sketchfab, la piattaforma definitiva per la pubblicazione, la condivisione e la vendita di contenuti 3D, VR e AR. Questa applicazione è sicuramente un passo nel futuro della fotogrammetria 3D accessibile a chiunque.

Mi raccomando però, ricordati che se sei un professionista e lavori in ambito tecnico, dovrai comunque utilizzare Reality Capture per ottenere lavori tecnicamente corretti e professionali.


Ad oggi l'applicazione è disponibile solo per gli sviluppatori. Per gli aggiornamenti sul lancio ufficiale iscriviti alla nostra newsletter.

 

Qui sotto puoi trovare un esempio di un'acquisizione ed elaborazione fotogrammetrica eseguita direttamente dall'App RealityScan eseguita da noi.

 

Commenta

Nota che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.