drone

Droni e innovazione: L’intervista di Skycrab a Story Time Radio

Droni e innovazione: L’intervista di Skycrab a Story Time Radio

Il team di Skycrab è stato recentemente intervistato da Gianluca Ruotolo per la trasmissione radiofonica Story time. L'occasione ci ha consentito di esplorare la nostra attività nel settore dei rilievi 3D con drone e della formazione professionale legata all'utilizzo dei droni.

 Intervista Skycrab a Radio Story Time - droni e innovazione - ingresso


Durante l'intervista, abbiamo discusso dei nostri background e di come ci siamo avvicinati al mondo dei droni e della fotogrammetria: Alessandro ha condiviso la sua esperienza nel settore ambientale, mentre Federico ha parlato della sua formazione in ambito architettonico.

Inoltre, abbiamo evidenziato il ruolo cruciale del nostro terzo socio, Carlo, pilota di aerei con vasta esperienza nel settore dell'aviazione. La sua competenza e passione per il volo hanno contribuito a unire i nostri interessi e a indirizzarli verso l'innovativo mondo dei droni, permettendoci di creare un team altamente qualificato e complementare.

Abbiamo descritto la nostra flotta di droni, composta da una decina di mezzi, inclusi alcuni modelli della categoria Enterprise per rilievi ad alta precisione.

Intervista Skycrab a Radio Story Time - droni e innovazione - Federico Risi

Federico ha evidenziato l'importanza di utilizzare anche droni più piccoli e accessibili per ottenere eccellenti rilievi 3D:

"Questa possibilità consente a chiunque di approcciare l'ambito tecnico e di avviare un'attività in questo settore, che ormai vede la fotogrammetria come una tecnica ampiamente adottata e utilizzata."

La nostra azienda opera non solo in Italia, ma anche a livello internazionale, grazie alla portabilità delle nostre attrezzature. La nostra dedizione nella formazione e nella divulgazione delle conoscenze riguardanti i droni è evidenziata dalla nostra attiva presenza sui social media e dalla partecipazione a fiere ed eventi del settore.

Il nostro obiettivo per il 2023 è la digitalizzazione del patrimonio storico italiano attraverso l'impiego dei droni e della fotogrammetria. Alessandro ha sottolineato l'importanza di tale processo:

"La digitalizzazione è di interesse per tutti, sia a scopo promozionale che per la conservazione dell'archivio storico. Inoltre, grazie a questa tipologia di rilievi, è possibile ottenere dati misurabili e analizzabili, aprendo la strada a molteplici applicazioni per la valorizzazione del patrimonio storico italiano."

Intervista Skycrab a Radio Story Time - droni e innovazione

In sintesi, l'intervista radiofonica ci ha offerto un'ottima opportunità per presentare Skycrab e discutere dei nostri servizi e delle nostre ambizioni future.

Siamo orgogliosi di essere parte di un settore in continua crescita e di affermarci come un'azienda di riferimento in Italia nel mondo dei droni.

La nostra esperienza e passione ci spingono a migliorare costantemente, con l'obiettivo di continuare ad offrire servizi di alta qualità e formazione nel campo dei droni e della fotogrammetria.

 

Guarda l'intervista completa: 

Commenta

Nota che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.