dji

Scopri DJI Mavic 3 Pro: il drone avanzato per fotografi e videomaker professionisti

Scopri DJI Mavic 3 Pro: il drone avanzato per fotografi e videomaker professionisti

Una nuova era per i droni con fotocamera

Qualche giorno fa DJI ha presentato il nuovo drone della sua flotta, che promette di rivoluzionare la fotografia aerea.

Il Mavic 3 Pro, dotato di un sistema a tripla fotocamera, inaugura l’inizio di una nuova era per i droni con fotocamera, incorporando 3 sensori e obiettivi con diverse lunghezze focali.

DJI Mavic 3 Pro - sistema tripla fotocamera - dettaglio

Questo nuovo drone è stato progettato per fornire immagini di alta qualità e funzionalità avanzate per soddisfare le esigenze di fotografi e videomaker professionisti, permettendo di spingersi oltre i limiti della creatività e esplorare nuove possibilità.

Il sistema composto da tre fotocamere consente al drone di adattarsi a diversi scenari per soddisfare tutte le esigenze creative, passando da una lunghezza focale all'altra con un semplice tocco del display.

Cattura scenari spettacolari

Fotocamera principale Hasselblad, con obiettivo grandangolare equivalente a 24 mm, risoluzione 20 MP con un sensore CMOS da 4/3. Una fotocamera grandangolare perfetta per immortalare paesaggi naturali e scorci architettonici.

DJI Mavic 3 Pro - sistema tripla fotocamera - esempio di foto hasselblad grandangolo 24mm - architetturaphotocredit @dji


Il sistema Hasselblad Natural Color Solution (HNCS) è in grado di riprodurre precisamente i colori percepiti dall'occhio umano, ottenendo scatti di qualità senza bisogno di ricorrere alla post-produzione o a impostazioni cromatiche complesse.

La nuova modalità di colore D-Log M a 10 bit supporta l’acquisizione fino a un miliardo di colori, con gradazioni di colore naturali e dettagli delicati anche in scenari ad alto contrasto, come albe e tramonti.

Avvicinati al soggetto

Teleobiettivo medio equivalente a 70 mm, da 48 MP con sensore CMOS da 1/1.3", zoom ottico a 3x e registrazione video in 4K a 60fps.

DJI Mavic 3 Pro - sistema tripla fotocamera - esempio foto a 70 mm teleobiettivo - paesaggiophotocredit @dji


Il teleobiettivo medio è perfetto per avvicinarsi ai punti di interesse ed è in grado di adattarsi a diversi scenari, comprimendo la profondità di campo e la messa a fuoco per mettere in evidenza il soggetto.
Puoi sfruttare questo esclusivo senso di compressione generando stupendi video in modalità Hyperlapse.

Cattura i dettagli

Teleobiettivo equivalente a 166 mm, da 12 MP con sensore CMOS da 1/2", adatto per focalizzarsi su particolari aree e soggetti.

Con lo zoom ibrido fino a 28x puoi immergerti nei dettagli e avvicinarti al soggetto in tutta tranquillità, osservando ad esempio la fauna selvatica senza creare disturbo o esplorare una montagna innevata senza alcun pericolo.

DJI Mavic 3 Pro - sistema tripla fotocamera - esempio di foto teleobiettivo 166mm - fauna - naturaphotocredit @dji


Preoccupati solo di volare

In termini di tempi di volo, il Mavic 3 Pro offre un'autonomia di 43 minuti, il che significa che è possibile acquisire un gran numero di immagini e video senza dover interrompere il volo per ricaricare le batterie.

Vola in totale sicurezza anche grazie al rilevamento ostacoli omnidirezionale. Grazie agli 8 sensori di visione grandangolari che alimentano un motore di elaborazione della visione ad alte prestazioni, il drone è in grado di rilevare gli ostacoli in tutte le direzioni con precisione e pianificare una rotta di volo sicura per evitarli.

DJI Mavic 3 Pro - dettaglio

Migliora ulteriormente l'esperienza di volo grazie a queste funzioni:

  • Volo waypoint: pianifica automaticamente una rotta di volo in base ai waypoint impostati per ripetere con precisione le rotte.
  • Cruise Control: consente di volare in qualsiasi direzione senza azionare continuamente gli stick di controllo, garantendo movimenti della fotocamera più fluidi.
  • RTH Avanzato: determina automaticamente una rotta di volo sicura ed efficiente per tornare al punto di partenza.

Funzioni intelligenti per aiutarti a creare contenuti

DJI Mavic 3 Pro mette a disposizione una serie di funzioni intelligenti per aiutarti a rendere professionali le tue riprese e permetterti di sperimentare con la tua creatività:

  • FocusTrack: comprende ActiveTrack 5.0, Spotlight e Point of Interest, permettendo riprese di tracciamento stabili in diverse direzioni.
  • MasterShots: con un solo tocco il drone è in gradi di riprendere, modificare, aggiungere colonne sonore e generare filmati di livello cinematografico in modo automatico.
  • QuickShots: per eseguire diversi movimenti della fotocamera professionali come Dronie, Ascesa, Cerchio e Spirale.
  • Panorama: per generare una foto panoramica da 100 MP senza perdite e catturare panorami mozzafiato.


In definitiva, il DJI Mavic 3 Pro con tripla fotocamera è un drone avanzato e potente che offre una vasta gamma di funzionalità per soddisfare le esigenze dei professionisti della fotografia e del video.

Grazie alla sua tripla fotocamera, il sistema avanzato di evitamento degli ostacoli migliorato e funzionalità avanzate come ActiveTrack 5.0, il Mavic 3 Pro è un'ottima scelta per chi cerca un drone di alta qualità e affidabile per i propri progetti fotografici e video.



Scopri di più

DJI Dock: la soluzione all'avanguardia per le missioni aeree automatiche
Elaborazione di immagini e modelli 3D con droni: come scegliere il PC più adatto

1 commento

Giovanbattista dr Gianni

Giovanbattista dr Gianni

La descrizione è buona , bisogna provarlo. Gianni

Commenta

Nota che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.